The Creamery Club   |    Via Bentini 18/f, 40128 Bologna, Italy   | Telefono: 051 703452
HOME HOME
Come Nasce La Nostra Filosofia?

Sono passati oramai 28 anni dal primo giorno che per aiutare i miei genitori nella loro avventura di gelatieri misi piede in un laboratorio per fare i gelati.

Risultato? lo sto ancora facendo con la passione di una volta. Ma con la maturità di un uomo che sa che deve fare al meglio il proprio mestiere, o passione direi che fa più al caso mio.

The Creamery Club nasce l’8 Marzo 2008 dopo tanta ricerca e voglia di stabilità cosa che un chiosco stagionale purtroppo, a noi, non  ha mai dato. Io e mia moglie abbiamo deciso di vendere il nostro chiosco dopo 15 anni passati assieme a Zola Predosa ed iniziare questa meravigliosa avventura che ci sta dando tante soddisfazioni ma che richiede anche tanto tempo ed impegno.

Qualche anno fa abbiamo fatto una scelta abbastanza ardua ,che però ci ha ampiamente ripagato in qualità del prodotto, abbiamo eliminato i grassi vegetali idrogenati (oli di cocco ed oli di palma), ed utilizziamo solo quelli animali cioè panna, uova, mascarpone, etc.

NON TUTTI I CLIENTI SANNO ESATTAMENTE COSA VUOLE DIRE STARE IN UN LABORATORIO E PRODURRE GELATO.

CHI PRODUCE HA  IL DOVERE DI CONOSCERE TUTTE LE PROBLEMATICHE DEI CLIENTI.

Tutto questo ha fatto si che il nostro gelato risulti più dirigibile ed esprima al meglio il sapore di ogni gusto rendendolo unico nel proprio sapore, e non simile agli altri, proprio perché non viene coperto dai grassi idrogenati che appannano il palato. Questa scelta però comporta che il nostro gelato, sul cono o sulla cestina, si possa sciogliere prima, non essendo infatti sostenuto dai grassi idrogenati.

I nostri gusti sono preparati con materie prime scelte con la massima cura ,controllati e  certificati  da aziende serie da cui ci serviamo ormai da anni e con le quali abbiamo un rapporto solido e di fiducia da Bronte per il pistacchio puro, Sorrento per i limoni, il Piemonte per la nocciola, Venezuela per il purissimo cacao.

La consapevolezza di produrre un gelato per tutti, utilizzando solo materie prime selezionate, senza grassi idrogenati e senza coloranti.